Il Commercialista Online

proroga-da-modello-unico

Condividi:

Proroga UNICO 2016: comunicato stampa del 14.06.2016

SOMMARIO

È arrivata la proroga dei versamenti da UNICO 2016!

In risposta alle numerose richieste delle Associazioni di Categoria, il termine per effettuare il versamento da UNICO 2016 senza alcuna maggiorazione slitta dal 16 giugno al 6 luglio 2016 per chi è soggetto agli studi di settore.

La proroga della scadenza riguarda tutti versamenti relativi alla dichiarazione dei redditi, IRAP e unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

Tale proroga è stata inserita in un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato dal premier Matteo Renzi – su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan – ed è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

A seguito di ciò, è possibile versare con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse dal 7 luglio e fino al 22 agosto 2016.

Si precisa che resta ferma la scadenza del 16 giugno 2016 per i soggetti non interessati dagli studi di settore. Infine, per tali soggetti è possibile versare con una maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse il 16 luglio.

Ti serve assistenza per compilare la tua dichiarazione UNICO 2016?
Invia le tue domande compilando – senza impegno – il modulo qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *